Home

Russia : Preparazione per distruggere un grande asteroide prima del possibile impatto

 
18 Maggio, 2016 | Categoria : Geopolitica | Commenti
homepage

aster

Gli scienziati hanno calcolato che l'energia rilasciata sarebbe pari al potere distruttivo di una bomba termonucleare.

Con così tante cose qui nel mondo ci sono un sacco di informazioni che scorrono appositamente per distrarci dalla verità. Ci sono un sacco di informazioni reali che vengono coperte dai governi di tutto il mondo, e che avranno un effetto nella nostra vita. Un enorme insabbiamento sta succedendo in questo momento e certe tipo di informazioni al pubblico non potranno mai essere rilasciate, questo a causa delle cadute economiche e l'ordine sociale.
ICBM  sono il tipo di armi nucleari a lungo raggio che l'URSS e gli Stati Uniti avevano puntato a vicenda per decenni durante la guerra fredda. Le hanno ancora, e possono essere lanciate rapidamente. Questo programma userebbe questa tecnologia come l'uso di anti-asteroidi.

Il lavoro di progettazione sul ICBM distruzione  asteroidi è già iniziato, ha ammesso Saitgarayev, ma non ha detto se il denaro è stato svincolato o se è stata data GIà l'autorizzazione al progetto. Ma come un sacco di cose che si dicono da parte della Russia, è difficile sapere esattamente dove sta la verità.
Non c'è dubbio che l'essere pronti a prevenire un attacco di asteroidi sulla Terra è della massima importanza. Non importa dove sulla Terra potrebbe colpire, gli effetti potrebbero essere globali.
Secondo la NASA, c'è una possibilità che un asteroide recentemente identificato da gazers stella in Spagna potrebbe colpire la Terra intorno ad agosto 2016. Sulla base della sua dimensione e la traiettoria, si stima che l'asteroide è larga da 60 a 100 metri, soprannominato 2016-2017 DA14, potrebbe essere simile alla portata e la devastazione di Tunguska, e questa asteroide dovrebbe entrare nella nostra atmosfera.


Gli scienziati non sono esattamente sicuri dove sulla Terra si potrebbe verificare l'impatto, ma lanciano avvertimenti che l’impatto potrebbe essere prossimo:

L'asteroide, denominato DA14, passerà dal nostro pianeta nel mese di agosto 2016 ad una distanza di meno di 27 mila chilometri (16.700 miglia). Questo è più vicino di quanto l'orbita geostazionaria di alcuni satelliti.

C'è una possibilità l'asteroide si scontrerà con la Terra, ma ulteriori calcoli necessari per valutare la potenziale minaccia e capire come scongiurare possibili disastri, così l’esperto della NASA Dr. David Dunham ha detto agli studenti presso l'Università di Elettronica e Matematica della Russia.

 
"Il Campo gravitazionale della Terra modificherà il percorso dell'asteroide in modo significativo. Ulteriori calcoli scrupolosi sono tenuti a valutare la minaccia di collisione ", ha detto il dottor Dunham, come trascritto da Izvestia della Russia. "L'asteroide potrebbe rompersi in decine di piccoli pezzi, o più grandi grumi possono dividersi da esso e bruciare nell'atmosfera. Il tipo di asteroide e la sua struttura minerale possono essere determinati mediante analisi spettrale. Questo aiuterà a prevedere il suo comportamento in atmosfera e che cosa deve essere fatto per prevenire la potenziale minaccia ", ha detto il dottor Dunham.

In caso di collisione, gli scienziati hanno calcolato che l'energia rilasciata sarebbe pari al potere distruttivo di una bomba termonucleare.

Ma una cosa è certa: lo sviluppo e la sperimentazione di missili destinati a essere utilizzati nello spazio è inquietante.
E 'anche inquietante alla luce dell'articolo 16 gennaio ciò che la TASS sta affermando, e cioè "La comunità scientifica internazionale ha chiesto agli scienziati russi di sviluppare un sistema di deflessione di asteroidi sulla base di esplosioni nucleari nello spazio". Nel loro insieme, i due annunci puntano verso un programma di weaponizing spazio, qualcosa che la comunità internazionale vorrebbe evitare. In realtà, vi è il divieto di esplosioni nucleari nello spazio.
Impatti di asteroidi sono certamente un evento poco probabile - beh, almeno quando li guardiamo in termini di scale temporali umane. Ma la storia è piena di prove che gli impatti di asteroidi sono stati responsabili di cambiamenti della massa della terra, e che capita abbastanza regolarmente se considerato nelle scale in tempi di decine di milioni di anni.

Mentre le probabilità di essere colpiti a terra un 'killer globale' durante la nostra vita è sotto controllo, l'evento di Tunguska del DA14 è una forte evidenza che gli impatti più piccoli accadono abbastanza regolarmente - forse almeno una volta al secolo. DA14 non può essere un killer globale, ma è certamente abbastanza grande per distruggere un'intera città o una regione, un evento che potrebbe portare alla destabilizzazione  sistemica, a cascata crollo dei nostri sistemi economici, finanziari e politici intrecciati in scala globale.

Non stiamo suggerendo che dovremmo entrare in ​​panico a causa del vicino passaggio alla terra del DA14, o persino del potenziale impatto, perché se questo asteroide è destinata a colpire la terra non c'è niente che noi, come individui della terra possiamo fare al riguardo.


Tuttavia, il governo degli Stati Uniti è  si sta preparando per improbabili eventi come la guerra, collasso catastrofico della società, ed anche Asteroids, così si ci può sentire sicuri sapendo che non sei un pazzo per prendere in considerazione la possibilità di un asteroide che arreca pregiudizio
alla vita come la conosciamo.
Il fatto che la Russia vuole sviluppare un sistema di missili con testate nucleari, ed impiegarle nello spazio, non è del tutto irragionevole. Ma dovrebbe farci fermare a riflettere. Che cosa accadrà se qualcosa va storto?
E 'facile immaginare uno scenario in cui un'esplosione atomica arrivi in bassa orbita terrestre. Quali sarebbero le conseguenze? E quali sono le conseguenze di un paese che sviluppa questa capacità, piuttosto che un gruppo internazionale? Come può tutto questo sforzo essere gestito in modo responsabile?

In questo video spazio e l'universo, ci accingiamo a presentarvi un documentario che spiega lo scenario di asteroidi che colpisce la terra vale a dire, previsioni catastrofiche. Scopri cosa accadrà quando un asteroide colpisce la Terra guardando questo video.

Ci sono alcune cose che potrebbero riportare la nostra civiltà moderna all'età della pietra. La maggior parte di loro sono naturalmente già accadute,  eventi come un enorme impatto di un asteroide, un tsunami globale, o un vulcano eccellente.

   


http://www.filosofiaelogos.it/

 

homepage

Copyright © 2008 by PHP-Nuke 8.1 WL-Ed.. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under theGNU/GPL license