Home

La Russia alla conquista della luna!

 
04 Luglio, 2016 | Categoria : Ufologia | Commenti
homepage

eussia-moon-base

La Russia vuole costruire un avamposto lunare permanente entro il 2030
La Russia ha grandi progetti per la luna , la nazione vuole inviare 12 cosmonauti sulla superficie della luna prima di creare un avamposto lunare permanente entro il 2030.
Sembra che la corsa allo spazio -o per meglio dire, la gara- lunare è inziata. La Russia ha grandi progetti per la luna e vuole inviare un equipaggio di una dozzina di cosmonauti sulla superficie lunare prima di creare un avamposto presidiato permanente sul satellite della Terra.
La colonia lunare russa ha iniziato a prendere forma con Roscosmos, i paesi dell' Agenzia Spaziale hanno annunciato l'intenzione ufficiale al modo di una stazione permanente con dodici cosmonauti sulla Luna.
Secondo Roscosmos, l'avamposto lunare, sarà utilizzato principalmente per la ricerca e l'estrazione di minerali preziosi. Tuttavia, ci sono molti che credono che i loro piani sono non solo scientifici e che l'avamposto lunare russo potrebbe avere uno scopo militare.
'Nella fase iniziale, la base lunare sarà presidiata da non più di 2-4 persone, il loro numero in seguito sarà aumento a 10-12 persone,' Olga Zharova dell'Istituto Centrale di Ricerca della Macchina-Building ha detto ad Izvestia .
Secondo i rapporti, l'avamposto lunare russo sarà alimentato da una stazione di energia sotto la superficie, che sarà collocato in prossimità di uno dei poli della luna.
La stazione comprenderà anche una installazione sotterranea come rifugio che contribuirà a proteggere l'equipaggio sia da radiazioni che da 'attacchi nucleari.
In precedenti dichiarazioni, dell'a genzia Russa spaziale ha detto che spera di lanciare con successo una sonda lunare entro il 2024, al fine di esplorare le possibili posizioni per l'avamposto lunare prima difar atterrare cosmonauti sulla Luna entro il 2030.
Secondo quanto riportato dalla stampa russa l'Agenzia Tass, gli scienziati stanno già lavorando sulla costruzione del lander Luna 256 ciò aprirà la strada per la futura esplorazione umana.
Ma al fine di inviare i loro cosmonauti sulla Luna, Roscosmos sta sviluppando la sua Angara-A5V pesante -Lift un razzo vettore che invierà le parti per la colonia umana sulla luna.
Roscosmos prevede di completare la missione lunare con sei lanci separati del prossimo razzo Angara.
Secondo i rapporti, ogni lancio invierà un nuovo modulo sulla superficie della luna, e la base sarà creata pezzo per pezzo, in modo simile a come La Stazione Spaziale Internazionale è stata assemblata.
La costruzione della base lunare è prevista in circa dieci anni per essere completata.
Il primo volo con equipaggio sulla Luna potrebbe essere fatto un anno prima secondo il capo di Rocket controllato dallo Stato della Russia e dal Spazio Energia Corporation.
In altri rapporti, la società russa Energia ha rivelato i progetti di piani il mese scorso per un veicolo spaziale riutilizzabile 11.4 tonnellate che trasporterà merci e cosmonauti sulla superficie lunare in un periodo di cinque giorni.
Attualmente, la Navicella spaziale Soyuz della Russia, che sono costruite da RSC Energia, sono gli unici veicoli in grado di inviare l'uomo nello spazio.
'La linea ad alta priorità delle attività per i programmi con equipaggio russo nei prossimi 10 o 20 anni è l'esplorazione lunare. La Russia sviluppa un veicolo spaziale di trasporto avanzato di nuova generazione, per lo sviluppo futuro più vicino di altri elementi del programma lunare ed inizierà presto, 'ha detto il signor Solntsev in un comunicato pubblicato sul sito web RSC Energia.
Sicuramente i nuovi piani lunari della Russia innescheranno una nuova corsa per sfruttare il gran numero di preziosi minerali e altre risorse sulla superficie lunare.
Roscosmos e l'Agenzia spaziale europea si dice di lavorare insieme al fine di inviare un lander al polo sud della luna nella ricerca di acqua.
Parlando alla BBC, il professor Igor Mitrofanov, uno degli scienziati responsabile del progetto presso l'Istituto di ricerca spaziale di Mosca ha detto: 'Dobbiamo andare sulla Luna. Il 21 ° secolo sarà il secolo, quando sarà l'avamposto permanente della civiltà umana, e il nostro paese deve partecipare a questo processo '.

http://www.filosofiaelogos.it/

Source and reference: Izvestia.ru

 

homepage

Copyright © 2008 by PHP-Nuke 8.1 WL-Ed.. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under theGNU/GPL license