Home

Il libro di Enoch e Nephilim!

 
07 Ottobre, 2016 | Categoria : Unexplained | Commenti
homepage

il libro di enoch

Fin dalla sua traduzione nel 1800 da testi antichi scoperti in Etiopia nel 1768, il Libro di Enoch ha creato scalpore nei circoli accademici. Enoch è stato dimostrato che è esistito prima l'esistenza della chiesa. Diverse copie del libro sono stati scoperti nel 1948 tra i Rotoli del Mar Morto. Alcuni credono che ci siano storie che hanno grandi somiglianze con l'antica storia delle origini.
Parti del Libro di Enoch racconta la storia degli angeli del male che hanno rapito gli uomini e si sono acoppiati con le donne umane, con la conseguente creazione di una razza ibrida conosciuta in tutta la storia secolare e biblico come Nephilim.
Le prime parti del libro descrivono l'interazione degli Angli caduti con l'umanità:
"... E Semjâzâ, che era il loro capo, disse a loro:" Temo, voi non avreste dovuto accettare di fare questo atto, e io solo dovrò pagare la sanzione di un grande peccato "E Loroi gli risposero.: "Facciamo fare un giuramento, e tutti noi leghiamo da imprecazioni reciproche di non abbandonare questo piano, ma per fare questa cosa". Poi hanno giurato tutti insieme e si sono vincolati da imprecazioni reciproche su di esso. Ed erano in tutto duecento; e sono discesi nei giorni di Jared sulla sommità del monte Hermon, e lo chiamavano il Monte Hermon, perché avevano giurato e si sono vincolati da imprecazioni reciproche su di esso ... "

fallen-Angels

Questo è il modo in cui il Nephilim, alias Giants, sono stati creati, come descritto nel libro:
"... E le donne erano gravide, e portarono grandi giganti, la cui altezza era di trecento ells: ed hanno consumato tutte le riserve degli uomini. E quando gli uomini non potevano più sostenerli, i giganti si rivoltarono contro di loro e divorarono l'umanità. E cominciarono a peccare contro gli uccelli, e le bestie, i rettili e pesci, e divorarono la carne e bevvero il sangue ... "
Nell'introduzione al libro di Enoch si legge che: "Enoch è un uomo solo, i cui occhi sono stati aperti da Dio in modo che egli ebbe una visione del Santo nei cieli, che i figli di Dio si sono mostrati a lui, e da li ha sentito tutto, e sapeva quello che ha visto, ma [queste cose che ha visto si] non verranno dette [venire a passare] a quella generazione, ma per una generazione che deve ancora venire. "
Anche se copre solo i primi quattro versetti della Genesi 6 (vedere anche Genesi 3:15, 2 Pietro 2: 4-6, 6-7 Jude), Enoc si riferisce a questa storia in grande dettaglio. In realtà, siamo in grado di trovare un elenco con i nomi dei 18 Angeli prefetti -out di un totale di 200- che ha commesso il grande peccato.
È interessante notare che questo antico testo descrive inoltre come questi angeli caduti hanno insegnato l'umanità come creare spade e coltelli, scudi e corazze (metallurgia) ... medicina magica, root-talee (medicinali e sull'uso di allucinogeni), incantesimi, astrologia, il corso della luna, così come il modo per ingannare l'uomo;
"... E Azazel insegnò agli uomini a fare spade e coltelli, e scudi, e corazze, e fatto conoscere loro i metalli della terra e l'arte di lavorare, braccialetti, e ornamenti, e l'uso di antimonio, e l' abbellimento delle palpebre, e tutti i tipi di pietre scelte, e tutte le tinture e coloranti. E sorse molto empietà, e fornicarono, ed essi sono stati condotti fuori strada, e divennero corrotti in tutti i loro aspetti. Semjâzâ insegnò incantesimi, e root-talee, Armaros alla risoluzione di incantesimi, Barâqîjâl, ha insegnato l'astrologia, Kôkabêl le costellazioni, Ezêqêêl la conoscenza delle nuvole, Araqiêl i segni della terra, Shamsiêl i segni del sole, e Sariel il corso di la luna ... "(Fonte)
Con il tempo di Noè, "la Terra era già corrotta davanti a Dio, e la terra era piena di violenza, ogni uomo aveva pervertito la sua condotta sulla terra".
Temendo le conseguenze, gli angeli caduti chiamarono Enoch a parlare con Dio per loro conto.
Ma Dio ha usato Enoch per consegnare un messaggio di giudizio contro gli Angeli Caduti.
Dio non li perdona per insegnare all'umanità l'uso delle arti della magia e forma di guerra.
Questo, tuttavia, è riassunto in grande dettaglio da Pastor Chris Ward.
"Secondo il Libro di Enoch (Non è un testo canonico), Dio giudicò gli angeli per la produzione del Nephilim. Dio ha decretato che gli angeli caduti (Osservatori) dovevano essere gettati nel Tartaro. I Nefilim sono stati anche giudicati, e si è stabilito che i loro corpi erano per tornare a terra in pace, ma le loro anime sono stati condannati a vagare sulla terra per sempre (come) spiriti erranti ... "

http://www.filosofiaelogos.it/

 

fonte di riferimento ufficiale:
http://www.sherryshriner.com/
http://www.sacred-texts.com/bib/boe/index.htm

 

homepage

Copyright © 2008 by PHP-Nuke 8.1 WL-Ed.. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under theGNU/GPL license