Home

Il campo magnetico della Terra è al collasso e i poli del nostro pianeta si stanno invertendo!

 
29 Aprile, 2016 | Categoria : Spazio | Commenti
homepage

earth-magnetic


Secondo gli scienziati, il campo magnetico della Terra è al collasso e i poli del nostro pianeta sono in procinto di capovolgersi e questo potrebbero causare eventi catastrofici sul nostro pianeta.
E 'tempo di iniziare a pensare ad altre cose piuttosto che al riscaldamento globale. I ricercatori avvertono che dobbiamo preoccuparci della Magnetosfera del nostro pianeta.

Il Campo magnetico terrestre sembra essere collassato con probabili danneggiamenti al clima e spazzare via le reti elettriche in tutto il mondo.
Situato nel profondo il nostro pianeta, c'è un enorme nucleo fuso che genera un campo magnetico che protegge il nostro pianeta dai venti solari devastanti.

Si chiama il campo magnetico ed è indebolito di circa il 15 per cento nel corso degli ultimi 200 anni, dicono i ricercatori.

La magnetosfera è una grande area che compre il nostro pianeta. La sua sola presenza protegge il pianeta dalle particelle cariche del vento solare e li devia intorno alla Terra.

Questa enorme strato naturale protettivo intorno al nostro pianeta si estende migliaia di miglia nello spazio e il suo magnetismo è così importante e influente che colpisce la tecnologia, le forme di vita sul pianeta i modelli e le previsioni meteo pure.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare bruscamente come gli scienziati avvertono che negli ultimi due secoli, il campo magnetico si è indebolito, suggerendo che potrebbe essere un segno rivelatore che i poli della Terra sono circa in procinto di inversione. Mentre gli esperti ritengono che un flip è in ritardo, che ancora non si può dire quando potrebbe verificarsi.

earth_flip


Se l'interruttore si accende l'intero pianeta e tutto ciò che su di essa sarà esposto ai venti solari che potrebbero provocare dei fori  giganti verso lo strato di ozono, che a sua volta potrebbe avere un effetto devastante sul genere umano.

Previsioni catastrofiche suggeriscono che se la magnetosfera del pianeta inizia a collassare le reti elettriche potrebbero crollare, il tempo sarebbe bruscamente cambiato e l'uomo subirebbe gravi rischi per la salute.

Gli scienziati prevedono che tra le cose più preoccupanti che potrebbero verificarsi è il nostro clima che varierebbe bruscamente.
Gli esperti sostengono che il nostro pianeta sta attraversando un processo naturale di bassa copertura nuvolosa causato da un minor numero di raggi cosmici che colpiscono l'atmosfera del pianeta.

earth_flip_2


Il fatto più preoccupante dicono gli scienziati, sono le radiazioni spaziali. Gli esperti prevedono che se si verifica il flip (come fa ogni 2-300,000 anni) circa 100.000 persone potrebbero morire a causa di un aumento dei livelli di radiazioni spaziali.

Le Radiazione potrebbero essere 3-5 volte superiore a quello dei fori di ozono artificiali. Inoltre, i fori di ozono sarebbero più grande e più di lunga durata ', ha detto il dottor Colin Forsyth dalla Mullard Space Science Laboratory presso UCL.

È interessante notare che, esaminando i frammenti di ceramica di antiche civiltà, gli studiosi sono riusciti a imparare in modo drammatico il campo magnetico del pianeta che è cambiato negli ultimi due secoli.

Secondo i ricercatori, il campo magnetico della Terra è in costante movimento e ogni 2-3 100,000 anni o giù di lì la polarità del nostro pianeta si inverte.

Nel caso in cui magnetosfera del nostro pianeta continua a diminuire, è possibile che in un lontano futuro il nostro pianeta potrebbe diventare come Marte oggi - un pianeta, una volta blu e verde spogliato dei suoi oceani e l'atmosfera incapace di sostenere la vita.

 

http://www.filosofiaelogos.it/

fonte

 

homepage

Copyright © 2008 by PHP-Nuke 8.1 WL-Ed.. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under theGNU/GPL license