Il "Solway Firth Spaceman" - Una delle immagini più inspiegabili mai viste!

06 Giugno, 2018 |Tag: Esopolitica | from Author

La curiosa fotografia è stata pubblicata su un giornale locale di Cumberland il 12 giugno 1964

Più di 50 anni fa, più precisamente nel maggio del 1964, un uomo di nome Jim Templeton scattò un'immagine che sarebbe presto diventata una delle immagini più misteriose mai fotografate.

Nel maggio del 1964, Jim Templeton, sua moglie e sua figlia trascorsero la giornata al Fiordo di Solway, nel nord-ovest dell'Inghilterra.

Jim era un appassionato di fotografia e, come tutti i nuovi genitori, la sua motivazione principale era sua figlia Elizabeth, di cinque anni all'epoca.

Quel pomeriggio ha scattato tre foto e quando è andato a rivelarle, ha scoperto che la foto migliore di sua figlia era stata rovinata perché qualcuno era apparso dietro di lui.

L'unico problema era che non c'era nessuno lì.

Jim era completamente sicuro che quei tre fossero soli quel giorno. Quindi, chi o quale era la misteriosa figura vista dietro sua figlia?

La curiosa fotografia è stata pubblicata su un giornale locale di Cumberland il 12 giugno dello stesso anno, e il giorno dopo è stata anche ripresa dal Daily Mirror e dal Daily Express.

Come previsto, presto attirò l'attenzione di tutti i tipi di curiosi, ufologi e investigatori paranormali che stavano cercando di risolvere il mistero che circondava la fotografia.

A seguito della pubblicazione dell'immagine su vari giornali, sono state proposte diverse teorie. Tuttavia, nessuno di loro sembrava soddisfare.

Una delle più strane teorie proposte aveva gli Alieni scritti dappertutto.

Una teoria suggeriva che una nave spaziale aliena era atterrato vicino a loro e che sia la nave stessa che gli alieni erano protetti da una sorta di dispositivo di occultamento, che li rendeva impercettibili agli occhi umani ma non alla telecamera.

La teoria aliena si sviluppò e rapidamente si trasformò in una teoria del complotto.

Alcuni rapporti suggeriscono che poco dopo l'immagine è stata pubblicata sui giornali, il signor Templeton è stato visitato dal misterioso Men in Black, che gli ha chiesto di portarli nell'area esatta in cui si sono svolti gli eventi.

Templeton spiegò in seguito che i due uomini che lo avevano visitato rifiutarono di mostrare la loro identificazione e che " dissero che lavoravano per il governo e che erano stati identificati solo per numero ".

Dopo aver portato gli uomini nel luogo in cui sono state scattate le fotografie, Templeton ha detto che quando ha spiegato di non aver visto la figura in quel momento, gli uomini si sono arrabbiati e sono andati via, lasciandolo a camminare verso casa.

Nel settembre del 1964, Templeton respinse i due uomini come frodi, dicendo: "Sembra tutto come una presa in giro per me. Sono sicuro che gli uomini non erano agenti di sicurezza. "

Cercando di risolvere il mistero, Jim ha scattato la fotografia e il negativo a Kodak, in modo che potessero verificare se l'originale fosse stato manipolato in qualche modo o contenesse un errore fotografico di qualche tipo.

Tuttavia, tutti i tentativi di spiegare la figura misteriosa sono stati vani, e le prove hanno dimostrato che la fotografia era autentica e non era stata manipolata.

La compagnia fotografica offrì persino un premio di film gratuiti per tutta la vita a quella persona che riuscì a dimostrare il contrario.

Sia noto, il premio non è stato rivendicato, ma più di cinquanta anni dopo l'evento, alcune persone rimangono interessate a questo mistero.

Nel 2014, l'autore di UFO David Clarke ha spiegato che la misteriosa figura dietro la figlia di Jim era molto probabilmente la moglie di Templeton , Annie, che era presente all'epoca ed è stata vista su altre fotografie scattate quel giorno.

https://www.filosofiaelogos.it

Fonte