Home

Dr. Steven Greer: Cosa sono i "Progetti Speciali di Accesso (USAP)!

 
19 Novembre, 2016 | Categoria : Esopolitica |
homepage

USAP

Negli Stati Uniti si hanno solo 3 tipi di classificazione: riservato, segreto, e Top Secret. Questo è tutto. Ma questo non importa, dal momento che la vera potenza del sistema di classificazione è il famoso 'bisogno di sapere' della politica. Solo perché si ha un livello Top Secret non significa che si può accedere a tutti i diversi documenti top secret della CIA, Esercito, Marina e Aeronautica.

Tuttavia, questo sistema di classificazione a 3 livelli non è sufficiente a proteggere alcune delle informazioni più sensibili. Pertanto sono stati creati livelli aggiuntivi di compartimentazione.

Ma anche il passaggio TS-SCI non fornisce la segretezza necessaria per alcuni dei progetti più sensibili. Questa è la ragione per cui Special Programs Access (SAP) vengono creati costantemente. In questo caso solo un elenco predeterminato di personale autorizzato ha accesso al progetto e le misure di sicurezza aggiuntive possono essere adottate per mantenere estranei tutti gli altri. Diverse commissioni del Congresso sono informati su questi SAP, ma c'è pochissimo tempo per le domande. La maggior parte delle SAP iniziano come non riconosciuti Programmi speciali di accesso (USAP), meglio conosciuto come Black Projects. L'F-117A Nighthawk e lo Spirito B-2 sono esempi di progetti che hanno incominciato  come SAP riconosciuti.

Un manuale DOD descrive un USAP come segue:

"SAP non riconosciuti richiedono un significativo e maggiore grado di protezione del SAP riconosciuto ...  SAP con i controlli di protezione che garantisce che l'esistenza del programma non è riconosciuto, ha affermato, o fatto conoscere a persone non autorizzate tali informazioni. Tutti gli aspetti (ad esempio, , tecnico, operativo, logistico, etc.) sono gestiti in maniera non riconosciuta. "

Le persone coinvolte in un particolare USAP sono addestrati per negare l’esistenza di un tale programma. Non è permesso  reagire con un "no comment", perché in questo modo qualcuno sospetta immediatamente qualcosa che viene nascosto e potrebbe essere motivato a guardare più in profondità. Gli ufficiali non 'accessibili' per un USAP, anche quelli superiori, devono avere la stessa risposta. Il più sensibile programma, la protezione più il comandante può richiedere. Si Potrebbe anche sottoporre il  personale alla macchina della verità per capire se qualcuno di essi ha mai parlato del programma con i non autorizzati. Secondo un'indagine del Senato 1997

"Requisiti di sicurezza supplementari per proteggere questi programmi speciali di accesso possono variare da semplici aggiornamenti requisiti del sistema collaterale (come ad esempio turni specificando che è quello di avere accesso alle informazioni) a interi impianti essendo dotati di misure di sicurezza fisica aggiunto o copertura sugli elaborati molto costosi, occultamento, l'inganno, e piani di sicurezza operativa. "

Ci sono due versioni dei programmi non riconosciuti di accesso speciali. Il primo è il regolare USAP. Questi USAPs regolari sono riportati nello stesso modo come le loro versioni riconosciuti. A porte chiuse, il Comitato della Camera per la Sicurezza Nazionale, il Comitato dei Servizi Armati del Senato, e sottocomitati di difesa della Camera e commissioni del Senato per gli Stanziamenti, possono ottenere alcune informazioni di base su di loro. Il Segretario della Difesa, tuttavia, può decidere di 'rinunciare' agli USAPs particolarmente sensibili. Questi sono ufficiosamente  i cosiddetti  programmi Black molto profondi. Secondo la stessa indagine del 1997 del Senato come accennato in precedenza:

"Tra i programmi di nero, un'ulteriore distinzione è fatta su quelli rinunciati, considerati così sensibili che sono esenti da requisiti uniformi al Congresso. Il presidente, il posizionamento membro, e, a volte, gli utenti e il personale delle pertinenti del Congresso e comitati sono informati solo oralmente sull'esistenza di questi programmi. "

Ciò porta alla conclusione che solo poche persone sono a conoscenza di questi non riconosciuti programmi di accesso speciali rinunciati. Il Congresso di certo non ottiene le informazioni necessarie per parlare contro USAPs rinunciati di recente costituzione, e non ho letto da nessuna parte che la loro opinione è effettivamente apprezzata. Si potrebbe anche chiedersi se il Congresso deve raccontata la verità su molti sensibili Progetti Speciali di Accesso o se i loro successori siano informati precedentemente sugli attivati ​​USAPs (rinunciati). Anche con SAP regolari il Congresso viene ignorata, a volte:

"La scorsa estate, la Casa per gli Stanziamenti del Comitato della Difesa si è lamentato del fatto che" la comunità di aviazione continua a ignorare e violare una vasta gamma di pratiche di stanziamenti  e le regole di acquisizione ". Uno delle presunti infrazioni è stato il lancio di un SAP senza preavviso del Congresso."

Ciò che rende non riconosciuti i Progetti Speciali di Accesso ancora più impenetrabili è il fatto che molti di questi programmi si trovano all'interno del settore privato. Il governo degli Stati Uniti in genere non  sviluppa più da un bel po '. Se si guarda al settore della difesa, si dispone di aziende come Boeing, Lockheed, Northrop, McDonnell Douglas, TRW, Rockwell, Bechtel, SAIC, o Applicazioni decisione-Science (DSA Inc.), che sviluppano alcune tecnologie per il governo degli Stati Uniti.

 


http://www.filosofiaelogos.it/

Fonte

 

homepage

Copyright © 2008 by PHP-Nuke 8.1 WL-Ed.. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under theGNU/GPL license