Civiltà avanzata esiste sotto il ghiaccio dell'Antartide? (Video)

14 Dicembre, 2016 |Tag: Esopolitica | from Author

antiche civiltà hanno prosperato su quelle terre

Una teoria scientifica racconta che l' Antartide una volta era privo di ghiaccio, e antiche civiltà hanno prosperato su quelle terre.
Tanto, tanto tempo fa non c'era ghiaccio al Polo Nord durante il periodo estivo; e ora una nuova teoria scientifica è emersa sostenendo che non vi era alcun ghiaccio in Antartide molto tempo fa.
La teoria si basa sullo spostamento della crosta terrestre, che è la teoria che la tundra ghiacciata potrebbe essere stata priva di ghiaccio, e avrebbe potuto essere la sede di una civiltà antica e misteriosa.
Il professor Charles Hapgood A, un esperto di storia degli Stati Uniti, ha pubblicato un articolo nel 1950 che dice che il movimento nella crosta terrestre ha fatto sì che solo 11,6 mila anni fa gran parte dell'Antartide era completamente priva di ghiaccio.
Ha detto che la prova di questo è stato nella mappa vechia di 500 anni di Piri Reis - una mappa del mondo redatta dal Ammiraglio ottomano con lo stesso nome.
Un certo numero di studiosi che hanno esaminato la mappa afferma chela mappa mostra chiaramente la costa occidentale dell'Africa, la costa orientale del Sud America e la costa settentrionale dell'Antartide - ma che non non c'è presenza di ghiaccio.
Il tenente colonnello Harold Z Ohlmeyer dell' US Air Force ha inviato una lettera nel 1960 al professor Hapgood dicendo la sua teoria sulla mappa di Piri Reis era corretta.
Ha scritto: "Il dettaglio geografico mostra la parte inferiore della mappa che è d'accordo notevolmente con i risultati del profilo sismico realizzato attraverso la parte superiore della calotta dalla svedese-British Antarctic Expedition del 1949.
"Questo indica che la linea costiera era stata mappata prima di essere coperta dalla calotta di ghiaccio. Questa parte dell'Antartide [è] priva di ghiaccio.
"La calotta di ghiaccio in questa regione è ora a circa un miglio di spessore."
Piri Reis la mappa del mondo sembra mostrare l'Antartide senza ghiaccio
Oltre alla teoria antartica; campioni di sedimento dal Polo Nord raccolto dalla Alfred Wegener Centro Helmholtz per la ricerca polare e marina, dimostrano che molto tempo fa, non c'era il ghiaccio nel periodo estivo.
La teoria scientifica aggiunge peso con l'affermazione che per quanto riguarda tempo fa antiche civiltà hanno prosperato sia il Polo Nord che in l'Antartide, la restante domanda è cosa è successo a loro?

 

 

http://www.filosofiaelogos.it/

Fonte